venerdì 28 marzo 2014

Commissione Edilizia, Urbanistica ed Antimafia del 25 marzo

Durante la Commissione Edilizia, Urbanistica ed Antimafia del 25 marzo erano all'ordine del giorno i seguenti argomenti:

    •    Resoconto della conferenza dei servizi per Via Novara n. 195/197

Opere non a computo ma realizzate dalla proprietà cedendo l'area al Comune. La convenzione ha 5 anni di tempo per terminare il parcheggio e per 5 anni dalla data di consegna si devono far carico della manutenzione. Sulla richiesta del parcheggio pubblico i vigili hanno comunicato che saranno apposte le linee blu, hanno poi accolto l'ipotesi dei portali.

Via Novara n. 195/197



    •    Petizione del Consigliere Moscheo in merito al recupero edilizio ed impiantistico della struttura di Via Lamennais n. 5

Il consigliere sostiene che ci sono 3000 anziani abitanti del quartiere che non hanno posto dove poter andare. In più è stato chiuso il circolo Arci ed ora si appoggiano al circolo di Quinto Romano.

Nel 2010 avevano stanziato delle risorse (750 mila euro) per recuperare il vecchio centro. Su questa dichiarazione del consigliere, ho richiesto al Presidente di Commissione di verificare e di mettere a verbale.

La proprietà era dell'Aler e successivamente acquistata dal Comune.

La delibera sulla chiusura del CAM di Via Lamennais era per ragioni di sicurezza e precario stato della struttura.

Il Presidente si prende in carico di effettuare delle verifiche sulla vecchia delibera, chiedendo un parere ai tecnici. Effettuerà delle verifiche sullo stato di abbandono della struttura esterna ed interna.
Inoltre, verificherà cos'hanno stanziato le Opere Pubbliche per l'intervento (come richiesta sopra). Verrà richiesta la riqualificazione dello stabile e successivamente la ridefinizione della destinazione.

Via Lamennais n. 5




    •    Varie ed eventuali:

E' arrivata un'istanza del consigliere De Chirico che il Presidente rimanderà al mittente perché ritiene superata dagli eventi, riguardanti la Via d'Acqua per Expo e i lavori di Cascina Linterno.

E' pervenuta una lettera del Condominio di Via Noale n.9 che sarà girata all'Aler per competenza.

Per Via Valsesia 76 c'era la risposta a un'istanza del Consigliere Giorcelli ma non era presente.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari