venerdì 14 marzo 2014

Problematiche relative all'area del Parco Deviatore Olona

La Commissione Istruttoria Mobilità, Ambiente e Parchi dell'ovest dell'11 marzo è stata incentrata sulle problematiche nell'area del Parco Deviatore Olona, discussione iniziata durante la Commissione precedente del 4 marzo.

Il Sig. Gianluca Gomiero, il cittadino che durante il primo incontro chiedeva di intervenire sull'area del Parco Deviatore Olona secondo la Delibera del 2006 aggiornata nel 2009, ha riportato nuovamente all'attenzione la questione dello scarico abusivo nel Fontanile Fontaniletto.

Area del futuro parco sul deviatore dell'Olona



La Delibera del 2006 chiedeva all'amministrazione di effettuare dei correttivi progettuali richiamati nella proposta di deliberazione.

Il Presidente di Commissione propone di scrivere al Settore competente per sollecitare l'individuazione della fonte d'inquinamento e interrompere il flusso delle acque nere, individuare e sanzionare i responsabili; seguirà l'intervento di pulizia e manutenzione dell'area.
Quindi, verrà richiesto l'intervento immediato sul fontanile e in seguito sarà valutato il resto delle richieste della delibera di aggiornamento del 2009, solo dopo gli aggiornamenti del commissario straordinario di Expo, Sala, sul "piano B" della Via d'Acqua.

Fontanile Fontaniletto


Viene votata a maggioranza la proposta di Delibera per i primi interventi sul fontanile e di rivedere il progetto in seguito alla decisioni di Expo sul progetto del "piano B" per la Via d'Acqua.

Le acque sporche del Fontanile Fontaniletto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari