venerdì 16 maggio 2014

Ri-analisi viabilità in Piazza Irnerio e Mozioni del M5S su Via Noale e Incrocio Via Eugenio Quarti e Via Alessandro Scanini

Durante la Commissione Istruttoria Mobilità, Ambiente e Parchi dell'ovest del 13 maggio 2014, sono stati trattati i seguenti argomenti:

    •    Ri-analisi viabilità in Piazza Irnerio.

Con una delibera precedente il Cdz chiedeva di interessare l'assessore alla mobilità per proporre un progetto di revisione dell'assetto della viabilità della piazza Irnerio.

I cittadini dichiarano che sono state omesse delle questioni importanti:

1. La prima proposta era a favore del mantenimento della chiusura della piazza e di introdurre il permesso di possesso solamente a un solo viale dei due della piazza. Proposta maggioritaria.

2. La seconda ipotesi prevedeva la riapertura del traffico della piazza.

I cittadini che hanno raccolto circa 240 firme, chiedono di introdurre la possibilità del parcheggio sul solo lato del giardino che da la possibilità di avere più posti auto.


    •    Proposte per delibera inerente segnalazione rifacimento segnaletica orizzontale e verticale urgenti.

In seguito alla nostra Mozione "Sicurezza stradale in Via Noale", il Presidente di Commissione propone di realizzare una delibera del CdZ per indicare al Settore competente di intervenire a ripristinare e potenziare la segnaletica orizzontale e verticale urgenti in Via Noale, Via Cabella, Via Tofano De Sica, Via Valsesia, bivio di Via Forze Armate e Via Cividale del Friuli, mancanza della cartello di precedenza in Via Mosca incrocio Via degli Ulivi, ciclabile di Via Forze Armate. Incrocio di inizio di Via Verga da Corso Vercelli.

Tutti favorevoli alla delibera.


    •    Mozione del MoVimento 5 Stelle "Incrocio Via Eugenio Quarti e Via Alessandro Scanini":

Salta il punto per superamento dei limiti di tempo prestabiliti per la commissione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari